Esercizio del diritto di voto 2023

Il nostro rapporto annuale 2023 contiene un’analisi completa dell’esercizio del diritto di voto nelle assemblee generali. Scoprite i dettagli delle raccomandazioni di voto di Ethos, i risultati delle votazioni e le categorie di temi chiave che influenzano le pratiche di governo e di sostenibilità delle aziende leader.

Fondazione di previdenza SSO

Bilancio d’esercizio annuale 2021 e prospettiva futura.

Partenariati con SWICA e Helvetia

Siamo lieti di comunicarvi le partnership nei settori dell’assicurazione d’indennità giornaliera per malattia e delle spese di cura collettive con SWICA e dell’assicurazione cose, responsabilità civile e protezione giuridica con Helvetia!

Investimento sostenibile

Articolo della direzione della Fondazione di previdenza SSO sul tema della sostenibilità e sul ruolo che svolge nella nostra gestione patrimoniale.

Novità sul tema delle rendite di vecchiaia

Offriamo una nuova forma di rendita di vecchiaia per gli assicurati con una quota più elevata di avere di vecchiaia extra-obbligatorio. Inoltre, gestiremo noi stessi tutte le rendite di vecchiaia a partire dal 1° gennaio 2023.

Previdenza migliore. Assicurati meglio.

Solo i membri SSO ed il loro personale approfittano del vantaggio di soluzioni previdenziali e assicurative su misura delle Fondazioni SSO. Fatevi avanti.

Le fondazioni SSO sono le fondazioni dell’associazione professionale della Società svizzera odontoiatri SSO e sono suddivise in due fondazioni diverse: Fondazione SSO per la previdenza professionale e la Fondazione SSO-Services.

La Fondazione SSO per la previdenza professionale sviluppa per i medici dentisti SSO e per il loro personale dei piani di previdenza professionale adeguati alle loro esigenze.

La Fondazione SSO-Services offre ai medici dentisti SSO e al loro personale delle soluzioni assicurative convenienti a tutela dei rischi malattia e infortunio.

Accesso veloce previdenzia

Formulari

Qui troverete i formulari per tutti i casi d'affari, come: entrata, uscita, cambiamento di salario, pensionamento (parziale), costituzione in pegno/ritiro anticipato della proprietà d'abitazione (WEF), ecc.

Promemoria

Qui troverete i promemoria per tutti i casi d'affari, come: entrata, uscita, cambiamento di salario, pensionamento (parziale), costituzione in pegno/ritiro anticipato della proprietà d'abitazione (WEF), ecc.

Piani assicurativi

Qui troverete una panoramica e una descrizione dei nostri piani assicurativi.

Accesso veloce infortunio (LAINF) i indennità giornaleria per malattia (IGM)

Formulari LAINF

Qui trovate i documenti per i nuovi collegamenti e i casi di prestazioni della LAINF

Promemoria LAINF

Qui trovate il foglio informativo e i tassi di premio della nostra offerta di assicurazione contro gli infortuni secondo la LAINF.

Formulari IGM

Qui trovate i documenti per le nuove connessioni e i casi di beneficio della IGM.

Promemoria IGM

Qui troverete un promemoria e una descrizione della nostra assicurazione collettiva d'indennità giornaliera per malattia (IGM).